Non solo le donne sono mestruate

Io, in fondo, mi sono sempre sentita un po' uomo. Quell'uomo tradizionale, un po' rude che rutta e scoreggia senza problemi. Quell'uomo che odia i centri commerciali e lo shopping in generale. Da ragazzina era persino appassionata di calcio, poi uscì la questione calciopoli e così morì in maniera definitiva la passione.
Mi piace vestirmi in modo comodo e trasandato, questo mi ha permesso di girare nei peggio quartieri nelle grandi città senza avere mai un problema e per ora, non urliamolo troppo, di essere rapinata.
A volte sì, lo ammetto, mi metto in tiro, ma credo che l'amore di sé sia importante in tutti gli individui.
A volte, passano mesi tra una depilazione e l'altra, ma questo devo farlo per sopravvivenza. Purtroppo, sono rimasti pochi quelli che accettano la donna non depilata. E' un compromesso che ho dovuto accettare, a mio malgrado. Anche se a volte passo dei periodi in cui lo faccio volentieri.
I film d'amore non mi piacciono un granché e nemmeno il fatto che debbano mettere l'amore in ogni serie tv e in ogni film. Quando guardo un film di fantascienza, d'azione o horror, sinceramente vorrei godermi il tutto senza che il/ pirla di turno si innamori rovinando così la trama.
Mi piace la semplicità e non lo dico tanto per dire, mi piace davvero. Io trascorro bene le mie serate anche in una piazza con una lattina di birra, purché sia una bella compagnia. Per questo maltollero chi deve per forza andare nei locali "in" della città, o chi deve per forza andare chissà dove per sentirsi realizzato. Non mi piacciono i legami superficiali. Ho amici e conoscenti, ma devo dire la verità, anche con i conoscenti ho trascorso momenti di vita importanti. Gli amici, quelli veri, sono quelli che sono quasi esattamente come me e sono più importanti di qualsiasi altro, sì sono più importanti dell'amore. Vengono al primissimo posto, a volte anche prima di me. Sono la famiglia che mi sono costruita e che non cambio per nessun motivo al mondo.
Sto facendo una lunga premessa per dire che anche se reputo il mondo femminile meraviglioso per le sue contraddizioni, il bipolarismo, l'isteria ma anche per la sensualità, la forza e il coraggio, non posso tollerare tutto questo in un uomo. Un uomo che ha le stesse qualità/difetti tipici delle donne non può starmi vicino. Mi spiace è così che va. Non è cattiveria, la mia. Ho molto rispetto per la libertà individuale e credo che ognuno debba essere quello che è, dico solo che questo genere di persona non le tollero. Nell'età adulta, credo che comportarsi da bambini viziati sia eccessivo. Non sempre si può ottenere quello che si vuole. Se una persona ti fa arrabbiare, ne parli e non ci si vendica. Se mi arrabbio, sclero quei cinque minuti, ma poi mi passa e se sono stata tanto aggressiva verbalmente, me ne scuso. Sono fatta così. E sinceramente le piccole vendette, mi fanno incazzare oltre che stressarmi e farmi venire la gastrite. Io non posso frequentare persone di questo calibro.
Leggendo su internet e anche chiacchierando ho trovato il termine: uomini mestruati. Mi spiace. Proprio non riesco. Queste persone, dicono che ti lasciano gli spazi e poi ti riempono di messaggi. Dicono che va bene vivere un po' così, senza impegno e poi ti progettano la vita. Vero, a volte mi organizzo tutto e non coinvolgo "il partner", questo è un enorme difetto che fa di me una persona incapace di avere relazioni sentimentali. Ma se chiedo espressamente una cosa e la controparte sembra essere d'accordo perché i fatti devono essere diversi?
Non posso stare vicina ad una persona che si fa i suoi trip mentali e poi si incazza per quello che la sua mente ha prodotto.
Ho scoperto attraverso un breve sondaggio fatto sulle mie conoscenza, che queste persone sono in via di espansione.
Per secoli, decenni e anni la donna è sempre stata etichettata (e derisa) come isterica e bipolare, ora a quanto pare non sono le uniche.
Sopravvivere ora mi sembra un po' più difficile. Perché ogni volta che parlo devo farmi dire cosa hanno capito per evita fraintendimenti, per evitare discussioni inutili, per evitare che l'altra persona si offenda per qualcosa mai detta e nemmeno mai pensata. Certo, il problema arriva quando questi hanno le visioni e si fanno trip che nemmeno Ozzy Osbourne sotto effetto di un acido.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti