Quello che resta

Delle relazioni passate ti rimangono i ricordi, i sapori, le risate.
Di alcune relazioni ti rimane la rabbia, la delusione, la frustrazione.
Non si può certamente rinnegare il passato e nemmeno rimpiangerlo. Io sono solita ad andare avanti. Ma mi piacciono i miei ricordi e mi piace ricordare gli istanti in cui sono stata felice. Mi piace il mio vissuto e di quello che mi ha insegnato. Ogni scelta mi ha fatto capire un aspetto di me che non conoscevo.
Però, ecco, ora mi rimane in mano una multa da 70 euro. Il prezzo della felicità. Il prezzo di una mattinata allegra.
70 euro il prezzo per averlo baciato. Per averlo salutato . Il prezzo per essermi fermata a fumare una sigaretta. Il prezzo per avergli augurato buon viaggio.
Ora so, il prezzo di tutto questo.
Del valore, invece, ci devo ancora pensare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti