Sindrome premestruale maschile

http://www.robadadonne.it/88684/anche-gli-uomini-hanno-il-ciclo/

Il sito non è dei più attendibili, me ne rendo conto, ma l'ho letto anche da altre parti, ma sono troppo pigra per cercare le fonti autorevoli.
Soffermiamoci comunque su questo punto: gli uomini hanno il ciclo. Molti uomini soffrono di sindrome pre mestruale. Questo mi solleva perché giustifica la "follia" e il "bipolarismo" di molti uomini, dall'altra però un po' mi fa incazzare. Il mestruo era roba "nostra". Gli sbalzi d'umore è cosa nostra e voi, uomini, il compito era molto semplice: sopportarci.
Questo stravolge i ruoli. Ed io non ho voglia di sopportare un uomo con la sindrome premestruale che non ha ciclo. Un'alternativa c'è: oltre al dolore "mentale", noi donne potremmo essere autorizzate a dare calci nel basso ventre oppure pugni sui reni, così giusto da farvi comprendere il mestruo.
Ovviamente scherzo. Non mi permetterei mai. Sto facendo solo dell'ironia.
Io negli ultimi anni ho iniziato a soffrire seriamente di sindrome pre-mestruale. Ah! Che bei tempi, quando mi rendevo che mi erano arrivate una volta andata in bagno. Bei tempi quando non avevo sbalzo di calore e nemmeno di umore. Che meraviglia quando non mi veniva sonnolenza acuta, nessun mal di schiena. Invece ora, tra pre, mestruo e post, sto male tutto il mese. Non faccio in tempo a finire un ciclo che me ne comincia un altro.
Ora, alcuni uomini sapranno cosa vuol dire, anche se non totalmente.
Quindi, donne, quando penserete di un uomo "ma cos'ha il ciclo?", sarà vero. Uomini, fate attenzione, agli amici, potreste avere degli amici mestruati e quindi dovrete calibrare le parole come con una donna, sempre che non vogliate morire o fare una rissa.

E anche per oggi, ho detto le mie cazzate.
Buona giornata

Commenti

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti