Ciao Belle!

Non importa che tu sia giovane o vecchia. Non importa se sei spettinata o se sei senza trucco. Non importa se sei di corsa. Non importa se sei in tuta oppure in tailleur. Non importa che tu sia magra o grassa. Non importa nemmeno che tu sia bella o brutta. Non importa che tu sia felice o che tu abbia avuto una pessima giornata.
L'importante ed essenziale è essere donna.
Per te, ci sarà sempre un muratore albanese pronto ad urlarti "ciao bella".
Detto sinceramente, fa bene allo spirito, pur sapendo che lo dice a tutte quante. Ci fa bene sentircelo dire, soprattutto nei giorni indaffarati, nei giorni in cui ci sentiamo uno schifo, in quei giorni in cui va tutto storto. Quel "ciao bella" detto chissà per quale motivo a tutte quante, è il miglior regalo che un uomo possa fare ad una donna. Io credo che i muratori sappiano che siano senza speranza e credo che non si aspettino nulla dalle passanti, ma in ogni caso lo urlano lo stesso.
Carissime donne, non so quante siate a leggere questo post, ma voglio essere il vostro muratore e vi dico che siete bellissime. Siete belle in quanto donne.
Siete belle anche senza trucco, anche se uscite in tuta, anche quando siete di fretta. Siete belle anche quando impiegate delle ore a preparavi e poi uscite e l'umidità vi rovina la pettinatura. Siete belle anche quanto vi cola il trucco. Siete belle anche quando urlate come delle pazze di gioia o di rabbia. Siete belle quando vi guardate allo specchio. Siete belle quando siete fini e riservate, ma anche quando siete mascoline e sboccate. Siete belle anche quando fate un po' le preziose, ma anche quando siete disinvolte e disinibite.
Siete belle sempre. Siete belle per le vostre contraddizioni. Siete belle perché siete donne e come tali siete una forza della natura, non dimenticatelo.

Commenti

Magnoli@ ha detto…
non mi sento molto bella ultimamente....
m la sostanza del post l'ho capita :P

ciao Madame
Madame Butterfly ha detto…
e pensare che ho scritto questo post prevalentemente per te.
Buona giornata
Magnoli@ ha detto…
Tu sei speciale.
Sono fiera di seguirti.
BN ntt
Magnoli@ ha detto…
Tu sei speciale.
Sono fiera di seguirti.
BN ntt
Lazlo ha detto…
Ho sempre qualcosa da dire. A volte lo dico a volte no.
Su questo tuo post non ho nulla da dire.
Hai detto tutto tu. E non sono mai stato tanto daccordo con qualcuno in vita mia. Quanto cazzo siete belle!
Ciao belle!
Anonimo ha detto…
Hai una e-mail?
Una cara lettrice.
Ti seguo.
Ciao madame
Anonimo ha detto…
Hai una e-mail?
Una cara lettrice.
Ti seguo.
Ciao madame
Sara ha detto…
Le donne cattive, le donne invidiose, le donne che sono contro le altre donne, non sono mai belle.

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti