Consapevolezza

Quando una storia finisce, ci vuole tempo per metabolizzare.
La mia situazione è un po' più particolare. Io sapevo che prima o poi sarebbe finita.
In cuor mio ho sperato, mi sono illusa che sarebbe potuta durare per sempre.
Ma sappiamo bene che una storia clandestina o esce alla luce del sole oppure muore.
Non mi sento offesa, né arrabbiata. Fino a qualche giorno fa, mi sono chiesta se avessi agito diversamente cosa sarebbe successo, forse avrei dovuto comportarmi diversamente.
Ora, invece, sono più consapevole. È così che sarebbe andata in ogni caso.
Oggi ho messo a posto i file del mio pc e ho ritrovato una sua foto.
Avrei potuto tenerla. Era una foto artistica ma pur sempre di nudo, quindi ho deciso di cancellarla.
Così ho dato il mio addio alla storia passata. Senza rancori, senza rimorsi.
Premendo "canc", ho compreso che ho superato il tutto.
Non dimentico il passato, nemmeno un particolare.
Non dimentico, ma richiudo tutto in una scatola e vado avanti.
Questo capitolo è chiuso definitivamente, per davvero, ora lo so.

Commenti

Magnoli@ ha detto…
non hai idea di quanto mi emoziona questo tuo cambiamento.
io ti seguo ---bn ntt

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti