Gelosie

C'è chi dice che senza gelosia non si ama davvero. C'è chi dice che la gelosia è sbagliata perché porta a limitare la libertà dell'altro. C'è chi sostiene che la gelosia si rafforza di fronte all'insicurezza e alla non totale fiducia dell'altro.
Io non so cosa sia giusto oppure no. Non ho mai mostrato la gelosia, eppure so di non farne a meno. Non ho mai fatto scenate e non ho mai spiato telefoni. Non ho mai chiesto di chiudere delle amicizie e non ho mai "odiato" o mal tollerato le ex.  In ogni caso esistono dei però. Quando non ci si vede, quando si è lontani spesso mi sono fatta dei trip che nemmeno un eroinomane ed è una sensazione che mi parte dallo stomaco. Poi passa con il tempo, oppure non passa mai.
Mi rendo ben conto che sia un mio problema, ma non ho trovato rimedio. Eppure, dovrei essere ben consapevole che l'amicizia tra uomo e donna esiste. Vivo in realtà dove mi capita avere a che fare con uomini costantemente ed io non vorrei essere limitata, questo però non mi impedisce di provare questa sensazione quando è il proprio uomo ad avere a che fare con donne. Non è scarsa fiducia e non penso che sia insicurezza, penso che sia la consapevolezza di quanto sia facile cadere in tentazione.
In ogni caso, ci sto lavorando.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti