Ho tradito.
Ho mentito.
Ho imparato a porgere finti sorrisi.
Ho anche scoperto che sono in grado di vivere due vite parallele per diverso tempo.
Insomma, con queste premesse e avendo appreso fino a che punto posso arrivare, non è che io voglia smettere di cercare la mia serenità e felicità. È che proprio non lo merito.
Questo spiega il mio senso di inadeguatezza in qualsiasi circostanza. Questo spiega la mia confusione. Infine, spiega perché spesso sul mio volto i miei occhi si spengono e cade la tristezza.
Mi guardo allo specchio e non mi riconosco più. Mi guardo allo specchio e provo disgusto nel riflesso.
Una cosa però l'ho capita sulle mie scelte dell'ultimo periodo: mi sto autodistruggendo perché dopo tutta la sofferenza inflitta a persone che non lo meritavano, ho perso il diritto di essere felice.
Vorrei trovare una logica in tutta questa vicenda.
E soprattutto vorrei smettere di alimentare la sofferenza intorno a me.

Commenti

UIFPW08 ha detto…
Wue... che sta accedendo perché queste parole nude voglia di Cambiare? Sii forte come lo sei sempre stata.
Il mio abbraccio
Maurizio

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti