Descrizione

Sono una pessima donna di casa. Spesso non rispondo ai messaggi quando vengo cercata. Ho una vita sociale intensa e questo spesso non mi permette di stare vicino alle persone che contano. Vivo di riunioni e di senso di responsabilità delle cose che faccio perché ne dipendono altre persone.
Ci vuole pazienza per stare insieme ad una come me.
Sono profondamente egoista.
Fisicamente non sono un granché e mi arrabbio quando uno non la pensa come me in ambito politico.
Mi sottopongo a stress e questo alimenta il mio carattere instabile.
Mi sottopongo a forte stress e questo mi crea gastriti.
Attualmente, oltre ai miei problemi personali, ho problemi anche nella mia vita sociale nelle varie associazioni di cui faccio parte.
Eppure c'è chi mi desidera e per quanto possa essere ricambiato o meno, io non faccio altro che chiedermi perché.
Fossi un uomo, starei alla larga da quelle come me. Ma forse questo lo penso perché io non vorrei stare con una come me.
Questa vita l'ho scelta e mi piace, ci sono giorni in cui amo la mia vita. Ci sono i giorni in cui tutto il mio stress e tutto il mio impegno fa ottenere dei risultati.
Nel passato ho provato a dire no a tutto questo mondo che mi fa sentire viva, perché volevo evitare la mia fonte principale di stress. Nulla, mi sono ritrovata in progetti ancora più impegnativi. Non posso farne a meno. E tutto questo sta al di sopra di me, al di sopra di qualunque cosa.
Per quanto disprezzi l'essere umano, non riesco in alcun modo a non dedicarmi agli altri e a tendere una mano. Eppure, sono bravissima nel far soffrire le persone che mi sono accanto.
Ho aiutato diverse persone nella mia breve vita, ma nella sfera personale sono un disastro. So dispensare buoni consigli, ma mai una volta che sia brava a darli a me.
Vedono in me la forza oppure sono io a mostrarmi tale ed è per questo che non si riesce a scrutare tutta la mia fragilità.
Mi contraddico spesso. La coerenza mi appartiene in minima parte, solo per i valori e gli ideali che sono rimasti invariati.
Sono forte e fragile. Coerente e incoerente allo stesso tempo. Sono un paradosso. Sono un uomo ma allo stesso tempo femminile.
Sono impegnata e impegnativa.
Sono così. E non mi sento speciale. Non mi sento nemmeno unica nel mio genere.
Statemi lontano, sono in verità il veleno, sono come lo scorpione con la rana. Vi dirò che non vi farò del male, ma lo farò. Questa è la mia natura.

Commenti

Magnoli@ ha detto…
quante similitudini a parte il lavoro che io non ho e che se gli ho avuti non mi hanno mai soddisfatta.....

dico solo vivi...se ami la tua vita vivitela.
anche io non capisco come fanno a volermi certe persone... e che siamo donne molto rigide con noi stesse.

vivi Madame, raccogli quel che salvi di te e della tua vita e vivi.
ti abbraccio.

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti