Comprensione

Oggi ho capito nella maniera più totale il dolore che gli ho inflitto. Ho trascorso la serata a scrivermi con un amico che è stato lasciato. Senza spiegazione. Se n'è andata. Sparita. Dall'oggi al domani.
Esattamente come ho fatto io.
Gli scrivevo. Gli davo consigli. E per ogni sua risposta triste ho provato schifo di me stessa.
Ma come si fa essere così. Capita a tutti di sbagliare, vero. Ma non io. Io ho sempre tenuto conto dei sentimenti delle persone. Ho sempre cercato di non ferirle. E poi? E poi vado a nuocere proprio l'unica di cui mi sia importato davvero.
Mi sono lasciata usare. Ho mentito per lui. Ho tradito per lui. Mi sono preoccupata per lui. Lo avrei accudito se ne avessi avuto la possibilità. L'ho aspettato e aspettato e aspettato. Poi, quando era tutto ok. Quando finalmente stavamo vivendo il nostro sogno. Il mio sogno. Quando ero lì, ho agito come la persona peggiore. Come una stronza, una puttana.
Perché? Perché l'ho fatto? Perché ho voluto farci così male? Non lo so.
Mi guardo allo specchio e sì, faccio schifo. Io fossi in lui non riuscirei a guardarmi in faccia. Ho proprio schifo di me stessa e una cosa così, non l'ho mai provata.
Povero amico mio ad aver incontrato un'altra come me!
Io chiedo scusa a tutte le persone che sono state ferite allo stesso modo.
Siamo il peggio che possiate incontrare. Che schifo. Al solo ripensarci, mi viene da vomitare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti