Potrei ricordare tante cose. Potrei elencare le belle parole e le promesse, ma alla fine sono le piccole cose quelle che rimangono impresse.
Un paio di pacchetti di sigarette accartocciati, un piercing e un CD masterizzato. Mi accontento di questo per ricordarmi di quanto sia stato un errore buttare nel cesso un amore.
E vorrei poter dire del perché io l'abbia fatto, ma non posso. L'unica spiegazione che mi sono data è che io, fondamentalmente, sono fifona. Ho avuto paura. Ho paura. E per paura, mi sono bloccata. Sono rimasta nelle mie abitudini, nella mia certezza.
Quando riuscirò ad affrontare le mie paure, sarò pronta. Pronta a vivermi la vita da protagonista. Sarò pronta ad essere felice: con o senza qualcuno.

Commenti

Anonimo ha detto…
Dovremmo tutti iniziare a vivere, prima che sia troppo tardi.
La paura è stupida ed i rimpianti pure.
Madame Butterfly ha detto…
Credo tu abbia ragione. Com'è che si dice? Meglio il rimorso che il rimpianto, giusto? Oppure, se andiamo di frasi fatte, la paura ti fa stare fermo, ma dopo il primo passo, ci si rende conto di quanto fosse pericoloso rimanere fermi.
Dovrei iniziare a vivere e cominciare a camminare, dovremmo farlo tutti.
Anonimo ha detto…
Domani è già troppo tardi per rimpiangere una realtà.

Post popolari in questo blog

Elaborazione

Ragionamenti